Chi Siamo

English
English
italiano
Italiano

 

 

 

Benvenuto nel piccolo mondo della famiglia Fattori! Dalle colline marchigiane ti mandano un caloroso saluto mamma Patrizia, papà Luigi, nonna Maria Pia, Pamela e Riccardo.

Qui si producono pasta fatta in casa e sughi pronti, dal 1980. Il laborioso cammino dell’impresa Fattori si riflette in una bella storia di buona provincia, fatta di grande attenzione alla qualità degli ingredienti, di rapporto diretto con il territorio e di un continuo lavoro di miglioramento dell’esperienza a tavola. In poche parole, proseguendo la tradizionale attitudine dei nostri agricoltori.

Si, ma cosa significa qualità per noi? In primis bisogna chiarire che la pasta Fattori utilizza materie prime del territorio circostante, grazie ad un contatto diretto con i produttori. I sughi sono privi di qualsiasi additivo chimico (esaltatori di sapidità, coloranti, conce e conservanti), quindi vengono pastorizzati e conservati in vasetti di vetro, rendendoli naturalmente consumabili per più di un anno solare, digeribilità eccellente!

Questo approccio fa si che la produzione sia di nicchia, non aspettarti grandi numeri da industria alimentare, qui la qualità vien prima della quantità.

Giunti a questo punto, segue una riflessione. Se ad esempio compri il vasetto al  sugo di cinghiale Fattori, cosa hai acquistato effettivamente? Un sugo di qualità, certamente. Ma hai fatto in effetti molto di più: hai tra le mani la stessa salsa che la famiglia Fattori ed i suoi affezionati avventori gustano da anni, hai contribuito ad aiutare la catena di piccoli produttori che continuano imperterriti a valorizzare una tavola senza additivi chimici, ma soprattutto hai aiutato a far si che in ogni pranzo domenicale non manchi mai la festosità dei nipotini quando mamma Patrizia e nonna Maria Pia portano in tavola le tagliatelle!

Fam. Fattori